Capire e imparare tecniche da terra e da sella per comunicare meglio con il cavallo

Lezione di equitazione naturale Parelli Natural Horsemanship: capire e imparare tecniche da terra e da sella per comunicare meglio con il cavallo impararando a usare il linguaggio del nostro corpo e capire come pensa e agisce un cavallo.

Una lezione Parelli è molto più di una lezione di equitazione perché fornisce conoscenze e spiegazioni a 360° sul perché muoverci in un certo modo, sia da terra che da sella, perché il cavallo reagisce o si muove alla nostra richiesta. Che cosa sbagliamo e come correggere la nostra postura o come usare le gambe o le mani in modo più efficace.

Lezioni di lavoro in piano, preparazione al Dressage, preparazione al Salto. Come essere precisi, armoniosi sulla sella ed avere fluidità per ottenere un lavoro di qualità, un cavallo rilassato e disponibile sia nel lavoro in piano che sul salto ostacoli. A partire da come longiare un cavallo in modo efficace per sviluppare la sua mente e la muscolatura, fino alla postura in sella e come muovere mani e gambe per essere capiti dal cavallo.

Risoluzione di problemi (il cavallo ha problemi con l’imboccatura, scuote la testa, muove molto la bocca e la lingua, è nervoso, non accetta l’imboccatura, è teso ecc.)