Horse
Horse
Image

Dormi da noi

La Villa Frontignano attualmente ospita un appartamento di 140mq con tre camere da letto, due bagni, un salotto e una grande cucina con camino.

L’appartamento si trova tra il primo e secondo piano della casa, ha 6 posti letto e può essere adatto anche per 2 persone con l’utilizzo del solo piano inferiore.
La casa si trova a 500m dal Ranch ed è un luogo perfetto per il relax e il contatto con la natura, da abbinare al divertimento ed il piacere di andare a cavallo.

Un po' di storia

Nel 1984 in occasione del nuovo Concordato tra lo Stato italiano ed il Vaticano fu liberalizzata la vendita dei beni ecclesiastici prima sottoposti a normative prefettizie che di fatto ne impedivano l’alienazione.

La Curia Vescovile di Siena vendette con l’occasione 18 canoniche in disuso, con annessa la chiesa,  ad un prezzo conveniente per via dell’abbandono pluriennale: tra queste, quella di Frontignano che sollecitò le aspettative dei coniugi Avetta intenzionati ad acquistare la loro prima casa in un luogo tipico ed ameno della campagna senese.

La chiesa romanica risalente al 1200 disponeva di una grande canonica, ambedue semidiroccate, e dei terreni appartenuti al parroco che comprendevano, in zone diverse all’interno della tenuta di Bagnaia, il pascolo per gli animali, l’attuale maneggio, un oliveto ed una vigna divenuti bosco.

Relax